Prova valutativa ISPRA IC062

Riportiamo con piacere l’invito di ISPRA a partecipare alla Prova valutativa ISPRA IC062 “Saggio di tossicità con Phaeodactylum su tossico cieco”.

Buongiorno,

come preannunciato alle scorse Giornate di Ecotossicologia Applicata di Livorno, si trasmette in allegato il Protocollo della prova valutativa ISPRA IC062 “Saggio di tossicità con Phaeodactylum su tossico cieco” unitamente all’Elenco Nominativi per la formalizzazione della partecipazione.

Per la partecipazione è sufficiente compilare, o far compilare dal vostro Responsabile/Referente, l'elenco nominativi e restituirlo a questo indirizzo: ic062@isprambiente.it

La scheda elenco nominativi è pensata per quelle agenzie/istituzioni che hanno più laboratori che vogliono aderire, nella maggior parte dei casi sarà un unico laboratorio quindi sarà sufficiente che compiliate una riga.

Come indicato nel protocollo l'adesione al circuito è gratuita per tutti, unicamente per i Laboratori privati tuttavia verrà richiesto il costo di spedizione dei materiali di prova.

Tutte le tempistiche sono indicate nel Protocollo, ricordo soltanto di restituire l'adesione entro il 15 febbraio 2024.

Potete estendere l'invito ad altri Laboratori interessati non in questo gruppo, mentre per le altre ARPA verrà fatto un invito ad hoc attraverso la rete tematica RR-TEM 16-3.

Eventuali richieste di informazioni relative alla prova valutativa devono essere inoltrate all'indirizzo ic062@isprambiente.it o contattando telefonicamente:

Andrea Tornambè: 06-50073228
Claudia Sebbio: 0650072302
Cristina Martone: 0650073226

Vi ringrazio, come sempre, per la collaborazione e auguro buon lavoro.